Articoli, Casi clinici e Video

Pubblicazioni Implantologia

Cos'è l'Implantologia All on Four?

All on four è un metodo all'avanguardia per il ripristino definitivo dei denti mancanti

  • by Dr. Pietro Leone
  • 28 Settembre 2015

Avere denti sani e correttamente allineati garantisce una digestione ottimale, facilità respiratoria e una fluida articolazione dei suoni; purtroppo, in caso di denti mancanti, queste condizioni vengono meno.

Ripristinare le arcate dentali, come se si trattasse di denti naturali, è oggi un sogno possibile e realizzabile in tempi brevi e con costi contenuti. Una sola seduta dal dentista può restituire il sorriso e la fiducia in se stessi, spesso compromessa per la condizione estetica a cui si è ormai costretti.

Spesso la causa della perdita dei denti è un’inadeguata igiene orale che ha causato patologie parodontali, con conseguente caduta dei denti singoli e assottigliamento dell’osso sottostante (a causa della mancanza della stimolazione favorita alla masticazione.)

L'Implantologia All on Four rende possibili due imprese che non sembravano realizzabili fino a pochi anni fa, anche con l’implantologia tradizionale: ripristinare intere arcate dentali e operare anche in caso di quantità ossea insufficiente.

Bastano quattro impianti, in punti selezionati e angolati secondo quanto prevede il protocollo All on Four, per dare totale ancoraggio alle protesi dei denti ceramizzati. Gli impianti costituiscono le radici artificiali endossee.

Grazie al titanio utilizzato, saranno integrate nella struttura sottostante la gengiva e in modo permanente. Quindi di fatto si stabilisce nuovamente anche la stimolazione sul tessuto osseo, scongiurando ulteriore indebolimento.

Si interviene sotto anestesia locale, con l’ausilio di software avanzati che programmano e guidano le fasi in dettaglio. Il dentista farà un check up completo sia delle condizioni generali del paziente sia del cavo orale.

Dopo poche ore si può uscire dallo studio ostentando un sorriso perfetto! Sarà sufficiente rispettare la pulizia quotidiana dentale per mantenere i risultati ottenuti.


Pubblicazioni Peer Reviewed

Pubblicazioni su riviste

Studio Dentistico Dr. Pietro Leone
Viale Antonio Gramsci, 18, 80122 Napoli - P.IVA 05871731211 - C.F. LNEPTR82S29F839U
declino responsabilità | privacy - studiodentisticoleone@gmail.com

Iscrizione all'Albo Provinciale degli Odontoiatri di Napoli (Ordine della Provincia di Napoli) n. 2910


Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

dentisti-italia.it

© 2015. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.