La Carta dei Servizi

Che cosa è

La carta dei servizi è un utile ed efficace strumento di informazione sulle prestazioni fornite nonché di tutela e partecipazione dei pazienti del nostro studio al miglioramento del servizio offerto. L’aggiornamento continuo del team clinico è finalizzato a fornire terapie secondo lo stato dell’arte, mettendo in primo piano le necessità dei Pazienti. Il piano di trattamento viene discusso e personalizzato, al fine di garantire al Paziente una informazione obiettiva e completa sulle diverse opzioni terapeutiche.

A che cosa serve

La carta dei servizi permette di valutare la qualità del servizio, verificando la corrispondenza tra quanto espresso nella carta e il trattamento ottenuto. Essa si costituisce, come uno strumento obiettivo di valutazione e uno strumento positivo che consente al paziente di formulare suggerimenti e proposte; è stata realizzata per permettervi di conoscere i servizi offerti dal nostro studio e le modalità con cui questi vengono erogati. I valori del nostro team odontoiatrico sono: - Conoscenza e competenza professionale da parte del personale medico e paramedico. - Moderna organizzazione manageriale del servizio erogato. - Attrezzature altamente tecnologiche. - Attenzione alle necessità individuali del singolo paziente in termini di rapporto interpersonale, chiarezza e trasparenza in ogni singolo passaggio operativo al fine di ottimizzare il risultato terapeutico e di ottenere la massima soddisfazione e tranquillità dell’individuo che si affida alle cure del centro.

Motto: “Perchè amiamo farvi sorridere”

Personale Medici/Odontoiatri

L’odontoiatra e’ un professionista altamente qualificato sia per competenze che per esperienza. Opera individualmente ed in equipe, in base alla complessità dei casi ed ai piani di terapia e di riabilitazione programmati. Il medico/odontoiatra segue i programmi per l’aggiornamento professionale secondo le direttive ECM. Il curriculum professionale è a disposizione dei pazienti.

Personale Paramedico

Il nostro personale paramedico, selezionato in base a criteri di alta professionalità e di attitudini personali e caratteristiche umane, ha un ruolo fondamentale per mantenere gli elevati standard qualitativi dei nostri servizi. Opera efficacemente grazie alle competenze acquisite attraverso una rotazione nelle specialità odontostomatologiche, specifici corsi di addestramento e aggiornamento professionale.

Attrezzature elettromedicali

La struttura è stata progettata secondo criteri rigorosi in termini di sicurezza ed efficienza all’ambiente di lavoro e di confort per il paziente. La prevenzione del contagio e l’igiene ambientale vengono tutelate rispettando rigorose procedure per le operazioni di: - sanificazione - trattamento dell’aria (microclima) - decontaminazione, sterilizzazione, disinfezione - radioprotezione
ATTREZZATURE RADIOLOGICHE
Le attrezzature radiologiche sono periodicamente controllate e certificate dagli esperti qualificati del settore, vengono rinnovate e sostituite quando il mercato presenta novità significative nella riduzione delle radiazioni emesse e nella qualità dell’immagine radiografica ottenibile con la minima esposizione necessaria ai raggi.
ATTREZZATURE DI PRONTO SOCCORSO

  • Armadio farmaceutico
  • Sistema di monitoraggio (pulsossimetro – sfigmomanometro- fonedoscopio)
  • Carrello emergenza
  • Ossigeno terapia

Diritti e sicurezza

Ogni persona che si affida alle cure erogabili presso la struttura ha diritto: -di essere curato ed assistito in modo appropriato e continuativo, grazie alle più avanzate conoscenze scientifiche disponibili e con l’impiego delle migliori tecnologie ed attrezzature elettromedicali. – al rispetto della dignità e delle convinzioni personali, senza alcuna discriminazione di età, sesso, razza, lingua, condizione sociale, religione ed opinioni politiche. – di ricevere le informazioni necessarie a partecipare in modo consapevole, attivo e sicuro al processo di diagnosi e cura che devono riguardare le condizioni di salute, i piani di trattamento, i benefici attesi, i rischi del trattamento proposto, le possibili alternative terapeutiche. – di esprimere il proprio consenso prima dell’esecuzione degli interventi chirurgici, procedimenti anestesiologici, procedure invasive. – al rispetto della riservatezza nello svolgimento di prestazioni mediche e assistenziali e nel trattamento dei dati personali. – di vietare la diffusione di informazioni relative al suo stato di salute a persone diverse da quelle indicate.

Diritti e doveri del paziente

I pazienti hanno il dovere di mantenere un atteggiamento responsabile e rispettoso verso altri pazienti, il personale medico e paramedico, gli ambienti e le attrezzature, di collaborare con il personale ed attenersi alle indicazioni terapeutiche e comportamentali ricevute, allo scopo di facilitare il buon esito delle cure.

Diritto alla privacy –Trattamento dei dati personali

La struttura rispetta il diritto dei propri utenti, così come del proprio personale, ad essere informati riguardo alla raccolta ed alle altre operazioni di trattamento dei loro dati personali. E’ predisposto un apposito disciplinare con il compito di illustrare quanto organizzato e per garantire tale diritto, nell’osservanza di quanto prescritto dalla normativa vigente in maniera di tutela alla privacy (Legge 196/2003).
Sicurezza sul lavoro: la struttura sanitaria applica nella sua sede il decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 – attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Informazioni di carattere generale

La struttura sanitaria richiede di avvisare preventivamente in caso di impossibilità a mantenere un appuntamento. Le modalità di pagamento sono le seguenti:
1. Assegno
2. Bonifico bancario
3. Contanti
4. Bancomat e Carte di Credito
5.Finanziamento cure mediche in sede e a tasso zero.

Orari di apertura dello studio

Si riceve previo appuntamento telefonico allo 081 0321 190
Se desiderate il promemoria del vostro appuntamento arriverà, in base alle vostre preferenze, via telefono, posta elettronica o SMS.
Per garantire la massima assistenza ai propri pazienti lo studio rimane aperto tutto l’anno, con la sola esclusione delle tre ultime settimane di Agosto e delle festività Natalizie e Pasquali. E’ sempre in funzione il trasferimento di chiamata e per le urgenze viene rilasciato al paziente un numero di telefono con il quale contattare il dott.Leone.

Studio Leone

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