Sedazione cosciente

Articoli, casi clinici e video

Sedazione cosciente e Analgesia Sedativa

  • 22 Gennaio 2016
  • Dr. Pietro Leone

La "Sedazione cosciente" è un livello di coscienza depresso in modo minimale in cui il paziente conserva la capacità di respirare in maniera indipendente e continua, così come la capacità di rispondere appropriatamente a stimolazioni fisiche o sollecitazioni verbali.

Sedazione cosciente

Non solo per pazienti speciali bensì direi per tutti.

Dal dentista senza ansia e paura: provare per credere. Uno dei punti di forza del nostro studio è il quotidiano successo nel far vincere la paura del dentista ai nostri pazienti. E' possibile fare anche più prestazioni in un'unica seduta grazie all'utilizzo delle tecniche dell'ANSIOLISI e della sedazione cosciente. Vi promettiamo di farvi vincere la paura del dentista mediante l'uso di diverse tecniche

Somministrare la cura ed assicurare il benessere dei pazienti nell'ambulatorio odontoiatrico si basa su un continuo di tecniche disponibili per la gestione dell'ansia e del dolore.

L'uso di varie tecniche per controllare questi due importanti sintomi è parte integrante della pratica anestesiologica, la quale accompagna, nei panni di una figura esperta nell'utilizzo di queste tecniche, lo specialista odontoiatra fin dai primi anni di questa professione.

Nel caso in cui si renda necessario ai fini del trattamento odontoiatrico o per espressa richiesta da parte del paziente conscio delle sue problematiche di tipo ansioso si programmerà un tipo di intervento cosiddetto in "sedazione cosciente".

Previa la lettura ed accettazione da parte del paziente stesso di un Consenso Informato ed attraverso l'utilizzo di una combinazione di tecniche psicologiche e farmaci si otterrà la diminuzione dell'ansia nel paziente, l'annullamento della risposta stressante all'intervento e spesso un certo grado di amnesia.

Studio Leone

© 2021. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione,
anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

dentisti-italia.it