Pedodonzia

Pedodonzia, Odontoiatria generale

Lo stesso amore che ho per mia nipote MariaViola lo trasferisco ai miei piccoli pazienti


Il primo colloquio con lo specialista deve comprendere anche i consigli pratici per evitare i principali fattori di rischio per la formazione di carie, tecniche di prevenzione corrette su come procedere al lavaggio dei denti, la scelta dello spazzolino e sulle cattive abitudini del bambino, prima tra tutte quella del succhiarsi il dito.

L’alimentazione è tra i temi da trattare con maggior attenzione, soprattutto quando il bambino è molto piccolo, per evitare che le sue abitudini nutrizionali non vengano condizionate negativamente. La presenza della placca, una pellicola bianco-giallastra, infatti, altro non è che una conseguenza di un’alimentazione composta prevalentemente di zuccheri e amidi, principali cause della carie ai denti.
L’igiene orale, quindi, deve essere necessariamente associata ad una dieta attenta a limitare il consumo frequente di cibi con molti zuccheri e ad integrare invece un alto consumo di latte e di calcio, essenziale per lo sviluppo di una buona dentatura.

Ma come scegliere un buon dentista per il tuo piccolo?

Il consiglio principale è quello di scegliere in base alle opinioni positive di amici e parenti, orientandoti sulla scelta di uno specialista di odontoiatria pediatrica e ortodonzia. Il rapporto tra il medico e il paziente è molto importante ed è fondamentale che il piccolo tragga profonda fiducia da questa figura.



Il Bilancio Ortopedodontico

Progetto per la salute orale del bambino sul territorio nazionale

S.I.D.O - Società Italiana di Ortodonzia


Articoli / Casi clinici

Dal lunedì al venerdì

Dalle 9.00 alle 19.00
Viale A. Gramsci 18 80122 Napoli


Contattaci

Assicurazioni e Convenzioni

  • RBM salute
  • Previmedical
  • Prontocare
  • Generali
  • FISDE
  • FASI
  • FASDAC

Abbiamo diverse convenzioni dirette, ma qualora non fosse presente… vi garantiamo l'impossibile per farvi ottenere il massimo beneficio dalla vostra polizza o cassa di assistenza.

Pagamenti personalizzati

Disponiamo inoltre in sede di finanziamenti personalizzati, addirittura a tasso zero fino a 24 mesi (TAN 0%).

Canali Social

Studio Dentistico Dr. Pietro Leone
Viale Antonio Gramsci, 18, 80122 Napoli - P.IVA 05871731211 - C.F. LNEPTR82S29F839U
declino responsabilità | privacy - studiodentisticoleone@gmail.com

Iscrizione all'Albo Provinciale degli Odontoiatri di Napoli (Ordine della Provincia di Napoli) n. 2910

Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

dentisti-italia.it

© 2015. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.