Faccette dentali

  • Home
  • Faccette dentali

Faccette dentali

Le Faccette dentali sono lo standard ideale secondo stato dell'arte dell’Odontoiatria estetica.


Le Faccette dentali sono lo standard ideale secondo stato dell'arte dell'Odontoiatria estetica. Sono il trattamento di scelta nella creazione di sorrisi perfetti e naturali, data la loro efficacia, estetica e longevità. Con questo trattamento conservativo più che protesico, è possibile trasformare i propri denti storti, macchiati, danneggiati o usurati in un sorriso nuovo, diritto, bianco, come si è visto per molti dei grandi attori di Hollywood. Da qui il nome di Hollywood Veneers !

Utilizzo delle faccette dentali

Con le faccette in porcellana, i pazienti possono aspettarsi dei denti più diritti, più bianchi e più uniformi.

Le faccette in ceramica offrono una gestione olistica per il trattamento dei denti scheggiati o fratturati. Si applicano dei sottili, semitrasparenti 'gusci' al di sopra dei denti esistenti.

Faccette dentali o faccette in porcellana, durevoli e secondo le giuste proprietà ottiche e fisiche sono progettate per simulare i denti naturali. Contrariamente alla credenza popolare, quando le faccette in ceramica sono incollate ai denti, la loro forza è paragonabile a un dente intatto naturale se si è utilizzato un approccio meticoloso, queste faccette dentali possono durare per molti anni ed essere impercettibili da un dente intatto.

Per aumentare la durata delle vostre faccette quanto più a lungo, seguite un buon programma di igiene orale e visita il dentista regolarmente per un check-up annuale.

Uno smile makeover contiene una o più procedure cosmetiche dentali di ringiovanimento del viso per migliorare l'estetica del tuo sorriso.

Un rifacimento del sorriso per ogni paziente potrebbe significare qualcosa di completamente diverso l’uno da un altro, perchè è una scelta molto individuale.

Per esempio, alcune persone vogliono il sorriso perfettamente bianco (Hollywood makeover), come le celebrità che sorridono avendo delle perlate faccette in ceramica bianca. Altri pazienti potrebbero voler solo un semplice miglioramento, quale ad esempio la sostituzione di otturazioni in amalgama con del composito bianco. Oltre il 75% delle persone non si sentono sicuri di sorridere in fotografia ed oltre il 45% delle persone da giudizi sulle persone a seconda del loro sorriso?

Un rifacimento del sorriso (SMILE MAKEOVER) può correggere una serie di imperfezioni nel tuo sorriso, tra cui:

  • Denti scheggiati o incrinati
  • Il disallineamento
  • Lieve a grave scolorimento
  • Un sorriso eccessivamente "gengivale"
  • Spazi tra i denti

Lo Smile makeover implica una valutazione globale dell’estetica del sorriso, al fine di migliorare il suo aspetto complessivo. In genere saranno necessari uno o più procedure di odontoiatria estetica al fine di ottenere il sorriso dei vostri sogni.

Vai all’articolo SMILE DESIGN per saperne di più : http://www.studiodentisticoleone.it/articoli/odontoiatria-estetica.html




Consigli sulle faccette estetiche:

L'unica indicazione sulle faccette estetiche è di fare attenzione durante la masticazione, onde evitare di rovinare la ceramica della faccetta con cibi eccessivamente duri. Come si può dedurre le faccette dentali hanno una valenza sia estetica che clinica, poiché offrono il loro supporto nel riequilibrio delle forze masticatorie del morso del paziente. Gli unici casi in cui l'utilizzo di faccette estetiche è sconsigliato riguardano i pazienti con parafunzioni, come i fenomeni di sfregamento e serramento dei denti, conosciuti con il nome di bruxismo. I risultati raggiunti dall'applicazione delle faccette estetiche sono davvero i migliori raggiungibili in odontoiatria. Il paziente recupera completamente la funzionalità degli elementi compromessi e l'estetica ormai perduta.

 

In quali casi è possibile utilizzare le faccette dentali in ceramica?

Generalmente le faccette dentali in ceramica si utilizzano su denti che presentano problemi estetici come:

  • discromie, o macchie permanenti, dove non bastano trattamenti di sbiancamento dentale
  • diastemi, cioè quando sono presenti eccessivi spazi tra un dente e l'altro
  • denti con anomalie di forma

E inoltre con le faccette dentali in ceramica:

  • Niente trapano
  • Niente punture
  • Nessun dolore
  • Nessuna rimozione dentaria

Designing the Perfect Smile

American Academy of Cosmetic Dentistry


Dal lunedì al venerdì

Dalle 9.00 alle 19.00
Viale A. Gramsci 18 80122 Napoli


Contattaci

Assicurazioni e Convenzioni

  • RBM salute
  • Previmedical
  • Prontocare
  • Generali
  • FISDE
  • FASI
  • FASDAC

Abbiamo diverse convenzioni dirette, ma qualora non fosse presente… vi garantiamo l'impossibile per farvi ottenere il massimo beneficio dalla vostra polizza o cassa di assistenza.

Pagamenti personalizzati

Disponiamo inoltre in sede di finanziamenti personalizzati, addirittura a tasso zero fino a 24 mesi (TAN 0%).

Canali Social

Studio Dentistico Dr. Pietro Leone
Viale Antonio Gramsci, 18, 80122 Napoli - P.IVA 05871731211 - C.F. LNEPTR82S29F839U
declino responsabilità | privacy - studiodentisticoleone@gmail.com

Iscrizione all'Albo Provinciale degli Odontoiatri di Napoli (Ordine della Provincia di Napoli) n. 2910

Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

dentisti-italia.it

© 2015. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.