Ridere non è uno scherzo

Lo studio

Terapie e strumentazioni

"Perchè crediamo in ciò che facciamo"

Abbiamo realizzato un ambiente confortevole e rilassante per il paziente ed una struttura all'avanguardia nelle tecnologie, in grado di offrire completi ed elevati standard di assistenza odontoiatrica ma sempre bilanciata intorno al nostro ospite. Lo studio è dotato di un livello di informatizzazione e di apparecchiature sempre aggiornate ed in regola con le norme CEE. Sono inoltre utilizzati sistemi come la videoradiografia digitale che consente di effettuare RX radiografie a basso dosaggio di radiazioni e sistemi di visualizzazione con telecamera intraorale che consentono al paziente di vedere al monitor il suo status intraorale. Si dispone inoltre di un modulo box totalmente dedicato alla rifinitura dei manufatti protesici, in grado di aspirare, evitandone così la diffusione, tutte le polveri e odori acri prodotti durante la lavorazione.

Eliminiamo ogni dubbio sulla sterilizzazione dello strumentario odontoiatrico. L'igiene degli ambienti operatori, la sterilizzazione dello strumentario utilizzato sono gli elementi fondamentali per il controllo delle infezioni tra pazienti e tra operatori e pazienti. La prima fase di questo processo consiste nel lavare lo strumentario in una vasca a ultrasuoni con potenti disinfettanti; dopo tutti gli strumenti vengono lavati a mano e controllati uno per uno. In seguito, sono chiusi in una busta per la sterilizzazione. Una volta sigillati nei pacchetti per sterilizzazione, gli strumenti sono immessi in un'autoclave con vuoto frazionato dove vengono sottoposti a determinate temperature e pressioni tali da garantire la completa sterilizzazione. Terminata la sterilizzazione, le buste sono datate e gli strumenti si mantengono sterili all'interno delle buste fino a quando quest'ultime non verranno aperte. Ovviamente questo ciclo riguarda tutto lo strumentario compresi i "trapani"; che vengono aperti e montati solo al momento del loro utilizzo.

Sala sterilizzazione

Estetica ed Etica

Il sistema di sbiancamento dei denti professionale, che può essere eseguito presso il nostro studio mediamente in 30 minuti, con l’innovativa lampada ZOOM al LED di PHILIPS in associazione al gel di perossido di idrogeno è considerato uno dei presidi più efficaci al mondo.
Lo studio è tra l'altro dotato dell'esclusivo sistema multimediale che consente ai nostri pazienti, tramite degli speciali "occhiali" con schermi LCD prismatici, di godersi il proprio film preferito mentre si è sottoposti a terapia odontoiatrica.
Da ciascuna stanza dello studio il paziente può accedere direttamente alla propria cartella clinica e contabile perché del tutto informatizzata nonché touch-screen.

 

Video radiografia digitale: "perchè amiamo i nostri pazienti"

Abbiamo un sistema di diagnosi radiologica che elimina la pellicola tradizionale, abolendo i tempi di sviluppo e fissaggio e che riduce del 70% l’ esposizione del paziente ai raggi X.
La diagnosi è più precisa perché, pur con minore assorbimento di radiazioni, tale metodica computerizzata consente di ottenere immagini assai chiare e nitide, oltrechè elaborabili.
Non si hanno tempi di attesa: è possibile visualizzare le radiografie digitali in tempo reale nel monitor installato accanto alla poltrona odontoiatrica, permettendo rapide spiegazioni del piano di trattamento da effettuare o eseguito.

 

Video radiografia digitale: "Perchè amiamo l'ambiente"

Con la VRG quindi realizziamo radiografie endorali, senza utilizzare sostanze chimiche (liquidi di sviluppo e fissaggio) ed eliminando così il problema dello smaltimento di prodotti dannosi per l’ ambiente.

 

Purificazione dell’aria e delle superfici

Inoltre, l’impiego di PHILIPS TUV T5Ó (tubo fluorescente con emissione Ultravioletto) permette la disinfezione diretta dell’ambiente di aria e superfici nella sala di sterilizzazione. Le onde corte con un picco di 253.7 nm (UV-C) permettono un'efficace azione germicida e la neutralizzazione di batteri, virus e altri organismi primitivi.

 

Pianificazione 3D accurata

“Tomografia Digitale Volumetrica” (o Cone Beam: CBCT) per la pianificazione del trattamento:

Utilizzando immagini tridimensionali (3D) a raggi X, si può ottenere un quadro esatto dell'intera mascella prima del trattamento:  sul computer, la mascella può essere ruotata in qualsiasi direzione come un modello 3D ed esaminata da tutte le angolazioni - è inoltre possibile “guardare dentro” per valutare la qualità dell'osso ...

Leggi tutto

"Perchè vogliamo il vostro ed il nostro benessere"

Sentirsi a Casa

I locali dello studio dentistico assicurano il benessere dell’operatore e del paziente attraverso un adeguato sistema di illuminazione, condizionamento dell’aria e di protezione acustica:

  • in tutti i locali sono assicurate l'illuminazione, la ventilazione per la presenza di porte e finestre così come stabilito dal calcolo dei rapporti aeroiluminati necessari
  • l’illuminazione artificiale con faretti al LED presente in ciascuna sala è adeguata ed ottimale ed inoltre sono garantite le luci di emergenza
  • le condizioni microclimatiche artificiali interne allo studio sono garantite dall’installazione di unità interne a parete Split Inverter collegati alle macchine di climatizzazione allocate all’esterno della sala operativa nel rispetto delle normative vigenti

 

  • l’impianto motore di aspirazione chirurgica è ad alta velocità; è provvisto di anello separatore umido e di un filtro antibatterico dell’aria espulsa dagli aspiratori che è sostituibile; inoltre, gli scarichi dell'aria reflua sono all'esterno della sala odontoiatrica
  • l’impianto motore bicilindrico di aria compressa è allocato in un box esterno insonorizzato ed è completo di essiccatore aria. Infatti, relativamente a entrambe le sorgenti acustiche (aspiratore e compressore) si specifica che non contribuiscono al rumore generato all’interno dello studio. I motori non imprimono una pressione sonora superiore ai 60db ognuno durante l’impiego, così come specificato dal costruttore
  • l’impianto telefonico è presente in ogni sala e collega ciascun apparecchio telefonico tramite centralina PABX per le comunicazione interne ed esterne; per i pazienti è a disposizione un apparecchio telefonico nello spazio di accettazione

Studio Dentistico Dr. Pietro Leone
Viale Antonio Gramsci, 18, 80122 Napoli - P.IVA 05871731211 - C.F. LNEPTR82S29F839U
declino responsabilità | privacy - studiodentisticoleone@gmail.com

Iscrizione all'Albo Provinciale degli Odontoiatri di Napoli (Ordine della Provincia di Napoli) n. 2910

Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

dentisti-italia.it

© 2015. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.